colori sito
Gerald Bala - Elementor Startup

Come scegliere i colori giusti per un sito web: mini guida

Ciao ragazzi  oggi voglio parlarvi di colori e di come usarli nella realizzazione del vostro sito web o delle vostre campagne pubblicitarie!

Più precisamente volevo introdurvi a uno strumento molto utile che ci mette a disposizione google stesso: https://bit.ly/2h1k7O5

 Se cliccate e scorrette un po’ verso il basso, vedrete delle palette di colori che si adattano perfettamente al web con i relativi codici da poter copiare e incollare sui vostri tool preferiti per assegnare quello specifico colore ad un elemento, ma non solo!

Come potete notare, su ogni colore, il codice è scritto in bianco o in nero. Questo ci aiuta tantissimo a capire se su un determinato colore è più leggibile una scritta chiara o una scritta scura! Comodo vero? 

?Ma non è finita qui! Troverete anche un pulsante che vi porterà al Color Tool! Per comodità vi lascio il link: https://bit.ly/2ocM7lC

Qui avrete una bellissima interfaccia dove a sinistra vedrete l’anteprima dello schermo di un’ipotetica app, e a destra la palette colori!

 Se cliccate su un colore lo vedrete in anteprima sull’app e vi verranno mostrati anche i due colori (uno più chiaro e uno più scuro) che si abbinano meglio!

Potrete poi scegliere anche i colori secondari o del testo dai pannelli in basso a destra.

In alto a sinistra invece troverete il TAB ACCESSIBILITY

Se ci cliccate, vedrete immediatamente se i colori che avete selezionato e sovrapposto sono leggibili o meno!

Questo vi aiuterà tantissimo nell’accostamento dei colori da usare in ogni contesto!

Fatene buon uso e andate a studiarvi un po’ la teoria dei colori per capire che sensazione suscita ogni singolo colore 

Spero di esservi stato utile!

Piaciuto il post? Condividilo con un amico a cui può essere utile!

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on print
Share on email

Elementor è un plugin gratuito di Wordpress, ma per sbloccare tutte le sue potenzialità avrai bisogno della versione PRO